La sezione "Film" di FAD si concentra sulla produzione a 360 gradi di documentari dedicati all'arte contemporanea. Con un impegno costante verso l'esplorazione delle correnti moderne, i nostri progetti mirano a offrire uno sguardo approfondito sulle espressioni artistiche del nostro tempo, mettendo in luce artisti emergenti e tendenze di spicco atraverso gli occhi di esperti del settore. Il nostro expertise ci ha permesso di lavorare su produzioni che hanno catturato l'attenzione di piattaforme prestigiose come Rai Cultura, confermando il riconoscimento della qualità e dell'importanza dei nostri lavori. Attraverso le nostre lenti, portiamo alla luce le meraviglie nascoste dell'arte, rendendo accessibile a tutti la bellezza e la complessità del mondo artistico.
Inoltre, FAD è anche l’organizzatrice del DocFest, il festival italiano dei documentari artistici. Una manifestazione unica nel suo genere che nell’edizione 2024 è ospitata presso la la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Inoltre, FAD è anche l’organizzatrice del DocFest, il festival italiano dei documentari artistici che si terrà il 26 e 27 maggio alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.
ART
Nella sezione "Art" mettiamo in campo la nostra consolidata esperienza ventennale nel mondo dell'arte contemporanea, ereditata attraverso la nostra stretta collaborazione con la rivista d'arte Inside Art, di cui siamo anche concessionaria pubblicitaria. Ciò ci colloca tra i principali leader nel settore, permettendoci di offrire servizi di organizzazione eventi artistici di rilievo internazionale.
Tra le nostre iniziative di punta, oltre al DocFest, va menzionato l’Art Symposium, il vertice annuale dell'arte contemporanea italiana ed internazionale. Un un'occasione unica di scambio per gli appassionati e i professionisti dell'arte, che vedrà la partecipazione di alcuni dei principali player del settore. Attraverso pannelli di discussione ed un evento di Gala, il Symposium offre una piattaforma di dialogo e scambio senza pari, promuovendo le nuove tendenze e il dialogo nel campo dell'arte contemporanea.
Tra gli eventi artistici di punta che organizziamo non possiamo non menzionare il Talent Prize, un premio destinato ai giovani artisti contemporanei di una fascia di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Una competizione questa che con oltre 10.000 artisti iscritti è diventata un riferimento europeo per le nuove generazioni creative. Tra le nostre iniziative di punta, al DocFest, si aggiunge il prestigioso Art Summit, il vertice italiano dell'arte contemporanea, un evento esclusivo che si svolge nella suggestiva cornice della Galleria Nazionale d'Arte Moderna. L'Art Summit è un'occasione unica di scambio per gli appassionati e i professionisti dell'arte, che vedrà la partecipazione di alcuni dei principali player del settore in Italia. Attraverso pannelli di discussione ed un evento di Gala, il summit offre una piattaforma di dialogo e scambio senza pari, promuovendo le nuove tendenze e il dialogo nel campo dell'arte contemporanea. Con FAD, l'arte non è mai stata così viva e coinvolgente.
DIGITAL
Con una lunga esperienza al fianco di agenzie di stampa e testate internazionali, FAD è tra i massimi esperti italiani di Native Advertisement. Attraverso la sua attività di centro media, FAD offre servizi di pianificazione e diffusione strategica di contenuti, estremamente efficiente producendo risultati misurabili e garantiti. In questo ambito lavora a stretto contatto con l’agenzia di stampa internazionale Associated Medias come concessionaria di pubblicità e come produttrice di servizi digitali e di contenuti editoriali. Un lavoro che svolge anche per Inside Art. Inoltre, FAD è anche l’organizzatrice del DocFest, il festival italiano dei documentari artistici. Una manifestazione unica nel suo genere che nell’edizione 2024 è ospitata presso la la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Inoltre, FAD è anche l’organizzatrice del DocFest, il festival italiano dei documentari artistici che si terrà dal XXX al YYY alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.